top of page

Come in un acquario a mare aperto memoria e sensazioni estive.

Non che io sia diventata coraggiosa di colpo, ma il mio sogno è quello di poter nuotare nel mare per ore e ore osservando e interagendo con esso e il tutto che ne fa parte. Dalla maschera appena sotto l'acqua la superficie del mare è come un lenzuolo bianco con strisce gialle o blu i raggi del sole quasi si fermano sopra di essa. Rallento il respiro, lascio il mio corpo come morto galleggiare libero per osservare il fondale, come in un acquario nuotano intorno a me migliaia di pesci piccoli, grandi, coloratissimi o quasi confusi mimetizzati, avendo gli sessi colori della sabbia o degli scogli. Dopo giorni e giorni di osservazione come altre immagini sono entrate nella mia mente nel mio corpo e poi insistentemente sulla carta per non perdere le forme le sensazioni evanescenti della memoria, acquerello su cartoncino. Antonietta Orsi Estate 2022


16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page